Questo alimento, freddo ma estremamente piacevole anche d’inverno, ha letteralmente stregato tutti noi tanto da far nascere una nuova moda, quella della torta nuziale a base di gelato o del wedding ice cream al termine del ricevimento.
In cosa consiste esattamente la Wedding Cake gelato?
Iniziamo innanzitutto a parlare di quanto sia importante la torta nuziale, la cui presenza è irrinunciabile visto che quello del taglio è un momento fondamentale di ogni matrimonio e verrà ricordato molto di più delle singole portate del ricevimento. La scelta della wedding cake, quindi, non può essere lasciata al caso ma deve rappresentare la coppia, il loro stile e soprattutto i loro gusti: per questo motivo è consigliato organizzare con la pasticceria di fiducia dei percorsi di assaggio per essere guidati con più cura nella scelta e non trovarsi impreparati di fronte agli alimenti da inserire.
Creme fresche con o senza frutta, pasta di zucchero e pan di spagna sono solo alcuni degli ingredienti più usati; l’ultima moda consiste, appunto, nel creare una wedding cake di gelato molto più semplice nella lavorazione (e più economica) ma allo tempo stesso d’effetto e ricercata negli abbinamenti.
Consiglio sulla wedding cake gelato più adatta
In definitiva qual è il nostro consiglio? Ovviamente uno solo: scegliete la torta nuziale che più vi rappresenta. Il gelato è un prodotto genuino che la nostra gelateria artigianale a Padova crea su misura per i clienti. I prodotti privi di lattosio e di glutine e i semifreddi per vegani ottenuti con mousse di latte di soia sono solo alcuni esempi della nostra passione per questo lavoro e della capacità del gelato di mettere d’accordo un pò tutti i palati.