Sapevate che esiste una psicologia del gelato?
Il modo di mangiarlo e le preferenze sul cono o sulla coppetta stanno ad indicare alcune particolarità del nostro carattere, vizi e virtù nel nostro modo di fare che ci rendono unici e ci contraddistinguono.
Iniziamo dalla preferenza tra cono e coppetta, il primo per chi predilige un’esperienza sensoriale completa, il secondo preferito da persone misurate e controllate che non amano lasciarsi andare fino in fondo e mantengono le buone maniere anche con se stessi.
Passiamo poi ai quattro possibili modi di gustare il gelato: leccandolo, succhiandolo, dandogli morsi o morsetti. La prima modalità è quella degli ottimisti, persone socievoli che amano conoscere gente nuova. La seconda tipologia di personalità è, invece, caratteristica di chi ama i legami affettivi intensi, quasi simbiotici. “Succhiare” è la forma più primitiva di conoscenza, quella infantile che caratterizza i bambini nei primi mesi di vita. Infine le ultime due appartengono a persone attente, riflessive e testarde, che agiscono di testa propria e tendenzialmente sono molto sincere.
In definitiva, quindi, il gelato artigianale è così amato da tutti noi da essere strettamente connesso con la nostra psiche e determinare delle abitudini di consumo. D’altronde come dire di no all’alimento più cremoso e buono che ci circonda, ricordandoci le gioie dell’infanzia?
Qualunque sia la tua personalità il nostro furgone gelato per feste a Padova e provincia sarà in grado di soddisfare qualsiasi tuo desiderio del palato e allietare ogni tua festa per renderla speciale.