Vi siete mai chiesti perchè ci piace così tanto mangiare il gelato?
Uno studio dell’AIDEPI, l’associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, ci dimostra quanto siamo ghiotti di gelato, con un consumo pro capite che supera i 3 kg all’anno. Ci batte solo la Nuova Zelanda, che ne consuma circa 26 litri all’anno, a persona, grazie anche all’abbondanza di frutta di qualità.
I gusti preferiti degli italiani vedono il cioccolato e la nocciola ai primi posti e in seguito limone, fragola, crema, stracciatella e pistacchio. Il gelato viene consumato sia d’estate che d’inverno, grazie anche all’abbinamento con la cioccolata calda, e il trend di consumo sembra migliorare di giorno in giorno.
Gli italiani amano questo alimento e non c’è motivo di non consumarlo viste le sue proprietà nutrizionali, che lo rendono sostitutivo di un pasto e danno molte più soddisfazioni nel suo consumo rispetto ad altre pietanze, magari più caloriche ma meno genuine.
Il gelato ci piace perchè è buono, fresco, adatto a tutti (nelle sue versioni per intolleranti) e regala un sorriso sincero a chi ne fa uso.
Con la nostra gelateria ambulante di Padova ci piace regalare piccole gioie quotidiane ai nostri clienti. Regalare un sorriso alle persone è ciò che ci da più soddisfazione nel nostro lavoro e che ci spinge a migliorarci giorno dopo giorno, per creare gusti di gelato sempre più buoni e genuini, anche per intolleranti al glutine e al lattosio.