Per i bambini compiere gli anni è sempre sinonimo di festa e regali, perciò ogni anno le mamme si ritrovano a dover organizzare qualcosa di originale per non deludere le aspettative del figlio.
In realtà un bambino non ha grosse pretese, quello che cerca è il divertimento e la sorpresa di aprire un pacchetto contenente un nuovo gioco, magari quello desiderato da tempo.
Una festa di compleanno non è un’impresa da poco, soprattutto quando i partecipanti sono particolarmente piccoli e richiedono, quindi, delle attenzioni particolari. Le idee di festa di compleanno con gelato sono tante, quello che conta è organizzarle in sicurezza, in modo che non capitino spiacevoli inconvenienti.
Ecco alcune idee per festa di compleanno con gelato artigianale e consigli per non farsi trovare impreparati di fronte ad un gruppo di bambini urlanti:
- Se la festa si svolge in casa, chiudete in un armadio tutti i giochi preferiti di vostro figlio, scegliete una stanza come location per la festa e chiudete tutte le altre porte. All’interno di questa stanza togliete i giochi che possono essere inadatti a qualche bambino, coprite gli spigoli con della gomma piuma, usate dei para prese elettriche e ricavate più spazio possibile a terra da adibire al gioco.
- Se i bambini sono particolarmente piccoli, differenziate i bicchieri con del nastro adesivo colorato. Ovviamente ogni bambino sceglierà il colore preferito.
- Fai attenzione ai regali degli invitati per verificare che non abbiano parti piccole che potrebbero essere ingerite, come ad esempio le batterie. Verifica inoltre che siano adatti all’età dei bambini e che siano a norma CE. Una volta scartati tutti i regali fai sparire subito gli imballaggi, le carte regalo e i sacchetti di plastica che potrebbero diventare pericolosi.
- Fai attenzione al cibo che proponi, evitando arachidi o patatine troppo piccole che potrebbero andare di traverso. Scegli alimenti genuini e chiedi alle mamme se i figli dovessero avere qualche intolleranza in modo da regolarti con la scelta degli alimenti.